Gregg Segal: 7 Days of Garbage – I grandi fotografi raccontano il rifiuto

 

Gregg Segal: 7 Days of Garbage

Ogni giorno, da quando ero piccolo, mi faccio delle domande a proposito della spazzatura – dove va a finire e cosa succederà quando non avremo più posti dove metterla?

Con 7 Days of Garbage, sposto l’attenzione sulla crisi dei rifiuti e dei consumi, personalizzandoli. Ho chiesto a famiglia, amici, vicini di casa e conoscenti di conservare i propri rifiuti per una settimana e di posare per una fotografia sdraiati su di essi.

Ho incluso la mia famiglia perché volevo che mio figlio di 8 anni capisse che anche noi stiamo contribuendo al problema.

Gregg Segal ha studiato fotografia e cinema presso il California Institute of the Arts, ha ottenuto un Master in drammaturgia alla New York University e in scienze dell’educazione all’University of Southern California.

TESTO ORIGINALE E COMPLETO (Italiano – Inglese):
riaperture.com/festival/mostre/gregg-segal

DAL SITO WEB DI GREGG SEGAL:
Alcune persone, sorprese dall’enormità dei rifiuti prodotti in una sola settimana, hanno chiesto di essere fotografate includendone solo una parte.

7 DAYS OF GARBAGE – IL PROGETTO:
greggsegal.com/P-Projects/7-Days-of-Garbage

CLICCA QUI PER LA SERIE COMPLETA DELLE FOTOGRAFIE:
greggsegal.com/P-Projects/7-Days-of-Garbage/1/thumbs

LINKS: facebook.com/GreggSegalPhotograph


Garda Uno ha ideato il progetto di comunicazione locale RAEE: non perdiamoli di vista finalizzato alla promozione della raccolta consapevole dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Il progetto è cofinanziato da Centro di Coordinamento RAEE e vede protagonisti 12 Comuni.

Sono in corso diverse attività per dare la massima diffusione al messaggio.

Progetto RAEE: Non perdiamoli di vista


GARDA UNO LAB

Il ProgettoGarda Uno Lab News