I grandi fotografi raccontano il rifiuto – Angelos Tzortzinis

 

 

I grandi fotografi raccontano il rifiuto – Angelos Tzortzinis

Rifiuto, una parola che possiamo abbinare praticamente ad ogni aspetto del nostro quotidiano, anche il più inaspettato o drammatico.

World Press Photo, il più grande e più prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale, ha premiato con il terzo posto nella sezione ‘Progetti a lungo termine’ il fotografo greco Angelos Tzortzinis e la sua serie di fotografie dal titolo “Intrappolati in Grecia”.

Migliaia di giubbotti di salvataggio scartati, utilizzati dai rifugiati durante l’attraversamento del Mar Egeo dalla Turchia all’isola di Lesbo, giacciono lungo la strada vicino alla città di Molyvos, Lesbo, Grecia.

CLICCA QUI per la serie completa delle fotografie di Angelos Tzortzinis.

2021 Photo Contest, Long-Term Projects, Stories, 3rd Prize
Trapped in Greece
Photographer: Angelos Tzortzinis

Links:
worldpressphoto.organgelos-tzortzinis.com – Twitter: @atzortzinis – Instagram: @angelos_tzortzinis

World Press Photo è un’organizzazione no-profit con sede ad Amsterdam. È stata fondata nel 1955, è l’organizzazione del più grande e più prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale.

..

Un altro obiettivo primario dell’organizzazione è di sostenere la fotografia professionale su scala internazionale, di stimolare gli sviluppi del fotogiornalismo, di incoraggiare il trasferimento delle conoscenze, di favorire lo sviluppo di elevati standard professionali nel fotogiornalismo e di promuovere uno scambio libero e senza restrizioni di informazioni. La World Press Photo infatti organizza una serie di progetti educativi in tutto il mondo: seminari, laboratori e l’annuale Joop Swart Masterclass.

it.wikipedia.org/wiki/World_Press_Photo


I grandi fotografi raccontano il rifiuto, un progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali a cura di GardaUnoLAB


GARDA UNO LAB

Il ProgettoGarda Uno Lab News