Garda Uno Lab ha partecipato ad nuovo evento sportivo sul lago di Garda, la Gentlemen’s Cup organizzata dal Circolo Vela Gargnano.

Servizio accoglienza, fotografie ed aggiornamenti web per raccontare in tempo reale l’evento in collaborazione con gli studenti delle scuole che partecipano al progetto multimediale ‘Garda Uno Lab’.

Il Servizio accoglienza è stato curato dagli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Ipseoa ‘Caterina de’ Medici’ di Desenzano del Garda.

La realizzazione degli scatti fotografici, post produzione e pubblicazione on line, invece, a cura degli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore ‘L. Bazoli – M.Polo’ di Desenzano del Garda.

L’azienda Garda Uno ha fornito totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Elettrica.

La partecipazione alla Gentlemen’s Cup è il proseguimento di un percorso di avvicinamento alla Cento Miglia Velica 2018 in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano.

Una importante appendice è dedicata all’ambiente con la sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra grazie alla differenziata attuata in concerto con l’azienda Garda Uno che fornisce bidoni di grandi dimensioni per vetro, carta e plastica, oltre a totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Elettrica.

Il team Garda Uno Lab alla Centomiglia 2018 vedrà anche la partecipazione di una classe di studenti del Liceo Scientifico Statale ‘Enrico Fermi’ di Salò impegnati nella traduzione in inglese dei comunicati stampa.

News originale: gardauno.it

Links: centomiglia.it

 

 


 

Garda Uno Lab – Cos’è
Lab è un progetto di comunicazione sul territorio, targato Garda Uno Spa, per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza al rispetto per l’ambiente.

 

Tags: