Ha preso il via  il percorso che porterà alla realizzazione di una nuova grafica della cartellonistica Centri di Raccolta Garda Uno in collaborazione con docenti ed alunni dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” di Desenzano del Garda.

Il programma dei lavori è stato impostato a scuola dove Erick Carella, Responsabile Gestione CdR, ha da prima introdotto in sintesi l’azienda Garda Uno e successivamente esposto le specificità dei Centri di Raccolta con le normative vigenti e risposto alle domande degli alunni.

Una moderna informazione sui Centri di Raccolta coniuga sintesi e chiarezza nella lettura del percorso di smaltimento e dei suoi regolamenti. Allo stesso tempo questi luoghi da discarica diventano spazi di raccolta che necessitano di un abbellimento.

News originale e completa: gardauno.it/lab

 


 

Garda Uno Lab – Cos’è
Lab è un progetto di comunicazione sul territorio, targato Garda Uno Spa, per sensibilizzare maggiormente la cittadinanza al rispetto per l’ambiente.

Garda Uno Lab – Il ProgettoArchivio News

 


 

GARDA UNO SPA STA’ STUDIANDO UN PIANO DI RESTYLING DEI CENTRI DI RACCOLTA
Pensiamo che rendere più bello un luogo che per l’immaginario collettivo e solamente l’evoluzione della discarica possa sensibilizzare le menti rispetto a questo argomento molto importante e spesso trascurato.

L’IDEA E’ QUELLA DI RENDERE UN LUOGO, IL CENTRO DI RACCOLTA, DOVE LA GENTE POSSA CAPIRE CHE I RIFIUTI POSSONO TRASFORMARSI DA PROBLEMA A RISORSA

EVITANDO INQUINANTI PER L’ ARIA CHE RESPIRIAMO, PER L ’ACQUA CHE BEVIAMO, PER I TERRENI CHE CI DANNO I FRUTTI DI CUI CI NUTRIAMO.

Erick Carella – Centri di Raccolta Igiene Urbana Garda Uno Spa

News originale e completa: gardauno.it/lab

 


 

Immagine di copertina: Garda Uno Lab, Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta Garda Uno – Nicholas Egi

 


 

Garda Uno Spa
Via Italo Barbieri, 20
25080 Padenghe Sul Garda (BS)
gardauno.it

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Responsabile: Francesca Subrizi
bazolipolo.gov.it

 

Tags: