Speciale Web ‘BEST – Benaco Electric Share Tour’
gardauno.it

STUDIO GRAFICO E-WAY: Un progetto Garda Uno Lab

L’inaugurazione della postazione di Desenzano vedrà la premiazione degli studenti dell’ Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” coinvolti nello studio grafico E-Way.

Responsabile: Massimiliano Faini – Coordinatore: Michele Troiano – Referente d’istituto: prof.ssa Elena Dalia – Referente per il settore Energia Garda Uno: Laura Maestrini – Referente grafico: Giuseppe Pina – Segreteria e Logistica: Stefania Bellini

Garda Uno Lab – Il ProgettoGarda Uno News

 


 

BEST – Benaco Electric Share Tour
E-Way – Electric Sharing
27 Giugno 2019
Inaugurazione del servizio di Electric Sharing E-Way

BEST è il primo giro del Lago di Garda svolto interamente con auto elettriche in servizio Sharing.

Si partirà da Desenzano del Garda per viaggiare attorno al Lago facendo tappa a Salò, a Limone, per concludere la giornata a Peschiera del Garda.

Invito Gratuito
Giovedì 27 Giugno 2019 dalle ore 11.00
Inaugurazione e partenza da Desenzano del Garda presso Palazzo Todeschini.

E’ possibile partecipare all’evento d’inaugurazione, presenziare ad una delle tappe del percorso oppure percorrere con noi l’intero tour o solo qualche tappa.

Per maggiori informazioni:
segreteria.generale@gardauno.it
Tel: 030.9995409
gardauno.it

 

Fonte: gardauno.it

 


 

E-Way, prima visione delle bozze grafiche

Lo studio grafico del progetto E-Way ha visto la scorsa settimana un nuovo incontro a scuola con la referente del Settore Energia di Garda Uno, la Dott. Ing. Laura Maestrini, per una prima visione delle bozze grafiche realizzate dagli studenti delle classi classi 5H e 5I.

L’incontro ha permesso di avviare un confronto di idee basato sui lavori fin qui realizzati e coordinati dalla responsabile di progetto per l’istituto, la prof.ssa Elena Dalia.

Ricordiamo che le classi, ad indirizzo Grafica e Comunicazione, hanno il compito di sviluppare l’intero studio grafico delle infrastrutture di car e scooter sharing inclusivo della vestizione della flotta E-Way Garda Uno e relativa app dedicata agli utenti, app che vede la partecipazione delle prof.sse Lucilla Belgiovine e Lucia Di Guida.

E’ ora in programma in azienda l’analisi delle bozze consegnate in vista del prossimo incontro a scuola il cui obiettivo sarà l’individuazione di un unico progetto grafico condiviso e la successiva consegna finale.

Il progetto E-Way, infrastruttura di car e scooter sharing, rientra nel bando “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Fonte: gardauno.it

 


 

Lo studio grafico del progetto E-Way in collaborazione con i grafici del Bazoli

Continua la collaborazione con gli istituti scolastici del territorio gardesano, all’interno del progetto Garda Uno Lab, mantenendo attiva la partecipazione della collettività nelle azioni e nei servizi offerti dall’azienda.

Gli studenti delle classi 5H e 5I dell’istituto Bazoli sono stati coinvolti all’interno del progetto E-Way, infrastruttura di car e scooter sharing, rientrante nel bando “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le classi, ad indirizzo Grafica e Comunicazione, avranno il compito di sviluppare l’intero studio grafico che interesserà sia le stazioni di sharing che la vestizione della flotta messa a disposizione del servizio.

Responsabile di progetto per l’istituto la prof.ssa Elena Dalia, referente per il settore Energia di Garda Uno, Dott. Ing. Laura Maestrini.

Fonte: gardauno.it

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
www.bazolipolo.gov.it

Garda Uno Lab
Il progetto

Tags: